Foto clinica_calandrino_01.jpg - Clinica CalandrinoFoto clinica_calandrino_02.jpg - Clinica CalandrinoFoto clinica_calandrino_03.jpg - Clinica CalandrinoFoto clinica_calandrino_04.jpg - Clinica Calandrino

Ortopantomografia digitale

Orthophos XG

 

La radiologia dentale si sta spostando dalla tecnologia basata su film alla tecnologia digitale, che si basa su sensori elettronici e rielaborazione dei dati ad opera di un software di computer. Uno dei principali vantaggi rispetto ai sistemi basati sulla pellicola è la maggiore latitudine di esposizione. Questo significa molte meno ripetizioni di scansioni, il che riduce i costi e riduce anche l'esposizione del paziente alle radiazioni. Altri importanti vantaggi sono identificabili nel fatto che le immagini sono immediatamente visualizzabili, l'esistenza di software che sono in grado di migliorare le immagini, la possibilità di inviare per via digitale le immagini a consulenti, professionisti ed agli stessi pazienti, una semplice ed affidabile gestione dell'esame e la sua archiviazione, la ancor più ridotta esposizione del personale ai raggi X, il fatto che non necessita la manipolazione di sostanze chimiche. Le immagini digitalizzate vengono memorizzate e visualizzate sullo schermo del computer.

Allo stato attuale dell'arte dei sistemi digitali, la qualità dell'immagine è di gran lunga superiore rispetto a quella dei sistemi tradizionali basati su pellicola. 

La nostra clinica sarà lieta di offrirvi questo servizio, senza il bisogno di spostarsi verso una struttura convenzionata.